Protesica dentale

Ciò che distingue il nostro studio è la sezione odontotecnica, cuore pulsante di una struttura dedita all’odontoiatria di qualità. È un vero e proprio laboratorio in cui odontotecnici specializzati realizzano con scrupolosa attenzione manufatti protesici. Materiali di primissima qualità, attrezzature moderne, tecnici specializzati e sempre all’avanguardia in quel che concerne la ricerca dei migliori protocolli operativi e materiali sono la caratteristica del nostro laboratorio, vera e propria fucina di gioielli.

Nel nostro laboratorio realizziamo protesi fisse, mobili, conometriche, combinate, paradenti per sportivi, dispositivi per le osas (apnee ostruttive notturne) ed estetiche (faccette in ceramica), riabilitazioni complesse sia su denti naturali che su impianti endoossei, eseguite con precisione seguendo scrupolosamente protocolli collaudati e consolidati da anni di esperienza e con articolatori individuali programmati su dati rilevati sul paziente mediante dispositivi digitali di precisione atti a realizzare protesi personalizzate per ciascuno.

Bite (ausili di masticazione) di vari tipi, realizzati su indicazioni del clinico, atti a risolvere disturbi dell’articolazione temporo mandibolare del paziente, da semplici night guard a dispositivi terapeutici. Poniamo particolare attenzione non solo ai materiali che si utilizzano ma anche ad un approccio il più’ possibile “olistico“, con una attenzione globale alla persona atta a trovare un suo equilibrio posturale globale in quanto crediamo profondamente nella biocompatibilità globale.

Cos’è la protesica dentale?

La protesica dentale è una branca dell’odontoiatria la cui missione è quella di ripristinare i denti persi o riparare eventualmente quelli che hanno subito, per diversi motivi, un qualsiasi danno.

Questo obiettivo viene raggiunto ricorrendo alle protesi dentarie, ovvero quei denti artificiali che sostituiscono un dente mancante o danneggiato. Lo scopo delle protesi dentali è soprattutto quello di restituire funzionalità alla bocca.

Quindi è importante che i pazienti conoscano le differenze e i benefici di un tipo di protesi rispetto a un altro poiché ciascuno è orientato a soddisfare una specifica esigenza. Oltre a ciò è rilevante precisare che ogni tipo di protesi consente di risolvere una determinata problematica, pertanto una protesi usata per risolvere un problema potrebbe non funzionare in altri casi.

Per questo è così importante affidarsi a professionisti esperti che sappiano consigliare la soluzione più indicata come quelli che troverai presso lo Studio Dentistico Lebosi.

Perché scegliere una protesi fissa?

Una protesi fissa è un dispositivo che ha lo scopo di riabilitare più denti, pensato specificamente per la bocca di un singolo paziente. Esistono fondamentalmente due tipi di protesi dentarie fisse:

  • Protesi fissa sui denti: la protesi è fissata sui denti sani del paziente e attraverso questa procedura si ottiene una funzione di supporto. L’unico problema di questo tipo di protesi è che a volte provoca un danneggiamento su quei denti che hanno la funzione di sostenerla.
  • Protesi fissa su impianti dentali: la protesi è fissata a uno o più impianti in titanio, che fungono da radice del dente. Le protesi fisse vengono utilizzate per compensare la perdita dei denti, facendo sì che il paziente possa masticare e parlare normalmente perché la protesi svolge le stesse funzioni di un dente normale.

Per chi è pensata la protesi mobile?

Le protesi dentali rimovibili sono dei veri e propri trattamenti di odontoiatria protesica, che aiutano a risolvere il problema della caduta dei denti e i danni ai tessuti parodontali.

Hanno lo scopo di  ripristinare la funzionalità dei denti del paziente, ovvero la capacità di ridere, parlare e mangiare serenamente; le protesi dentali rimovibili, inoltre, impediscono ai denti rimasti di muoversi.

Una protesi dentale rimovibile è una struttura metallica con diversi denti artificiali attaccati ai lati. Per offrire una migliore fissazione, le protesi dentali rimovibili vengono ancorate ai denti, di cui il paziente è ancora dotato, con dispositivi di fissaggio in metallo.

Qualsiasi sia la protesi scelta, nel nostro studio siamo in grado di offrire un trattamento di altissima qualità in quanto realizziamo nel nostro laboratorio odontotecnico interno tutti i manufatti protesici. Grazie a protocolli operativi all’avanguardia e a materiali di primissima qualità i nostri odontotecnici sono in grado di realizzare protesi di elevatissima qualità, pensate su misura del paziente.

Affidati a noi e insieme troveremo il modo più efficace di intervenire nel tuo specifico caso, in totale sicurezza e serenità!

I migliori trattamenti dentistici a Vicenza per adulti e bambini

Chiama il 0445 623031 anche per le emergenze, oppure manda un’e-mail.